Eventi della CasaEventi Spirituali

17 novembre…SANTA ELISABETTA d’UNGHERIA

SANTA ELISABETTA d’UNGHERIA

PATRONA DEL TERZ’ORDINE FRANCESCANO

 

(Foto di Sebastiao Salgado)

 

Carissime Sorelle e Fratelli che visitate il Nostro sito…oggi per noi della “Piccola Fraternità Francescana di S.Elisabetta d’Ungheria” è un giorno importante ed ho pensato di condividere il messaggio che ho inviato alle sorelle ed ai fratelli del mio Istituto; sperando possa essere momento di preghiera e di riflessione anche per Voi:

“Carissime Sorelle e Fratelli,

                                              ho incontrato santa Elisabetta in questa intensa immagine e la voglio condividere con voi perché la rappresenta appieno in un giorno così importante per il Nostro Istituto. Uniamoci con gioia, in comunione di preghiera per celebrare assieme la Nostra Santa Patrona, facendoci accompagnare dal suo esempio così attuale…lei che ha vissuto in prima persona cosa vuol dire non avere dimora, continua ancora oggi a sostenere chi cerca casa perché in fuga o cacciato…, lei, che senza paura, prende per mano i poveri, i bisognosi, gli emarginati, gli ultimi e gli invisibili e si accosta a tutti quelli che sono affamati non solo di pane ma che hanno fame di speranza e di pace…lei, che cura con passione ed amore le piaghe di questo tempo rese ancora più profonde dall’io dove gli occhi sono perennemente rivolti al basso e confinati nell’orgoglio.

Che l’esempio di santa Elisabetta ci interpelli ma soprattutto ci incoraggi a prendere per mano chi ci sta accanto, che il nostro sguardo sia a 360 gradi per scorgere così l’Altro nell’altro senza pregiudizi e confronti. Che il nostro cuore sia accogliente e pronto al perdono e che ogni giorno, come ha fatto lei, sappiamo poggiare le nostre mani sull’Altare per donarci con passione sempre nuova all’Amore Assoluto.

Chiediamole  di  intercedere  presso  Dio  affinché  riusciamo  a  togliere  la  corona  che  brilla  sul  nostro  capo  guardando  a colui  che  porta  una  corona  di  spine.  Perché  la  passione  per  Gesù  ci  faccia  prendere  il  volo  guardando  con  gioia  il  presente  e  spronati  verso  il domani  in  un  tempo  così  difficile anche  per  la  “Piccola  Fraternità”,  senza  lasciarci  frenare  dai  limiti  fisici  o  anagrafici,  sono  molti  i  modi  per  amare.

Sono certa che oggi santa Elisabetta gioisce, perché la liturgia che la Chiesa le riserva, viene sostituita da quella domenicale …il suo Signore ha il primato.

Pertanto:

Lodiamo Dio per il dono di questa donna che ha saputo vivere nel mondo ed essere testimone vera con la propria vita.

Lodiamo Dio per l’intuizione del Nostro Fondatore, padre Luigi Quadrelli quando ha pensato ad un monumento di anime  per ricordarla fondando così la Nostro Istituto.

Lodiamo Dio per il Nostro Istituto e chiediamo a santa Elisabetta di intercedere per noi tutti.

Lodiamo Dio per il dono di ogni sorella e fratello, anche chi ci ha preceduto, che forma questa Fraternità.

                                            Santa Festa.                              

                                                                                                         Fraternamente, Raffaela. ”

 

Carissimi tutti….Lodiamo il Signore per ognuno di voi, che in questo momento, leggendo queste righe semplici è rimasto in comunione con noi.

(Da YOUTUBE)

Per qualsiasi informazione, condivisione o richiesta di preghiera potete scrivere a :

                                                                                                                                 Raffaela:  girasole71vr@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *